Zologik® Carpet

AMMENDANTE BIO PER LA PROTEZIONE DI COLTIVAZIONI DA STRESS IDRICI E TERMICI, LE RENDE MENO ACCESSIBILI AD ANIMALI SELVATICI

FORMULATO 100% NATURALE ED ECOCOMPATIBILE PER UNA PROTEZIONE A 360° DELLE COLTIVAZIONI
Sicuro, semplice ed efficace. Protegge il terreno e quindi le piante in esso insediate da sbalzi d’umidità e di temperatura. Permette l’insediamento di colonie microbiche benefiche. Crea una barriera fisica in grado di rendere l’apparato radicale delle piante coltivate meno.

Estremamente duraturo, è pronto all’uso per qualsiasi periodo dell’anno. Dispositivo ideato Il prodotto è una valida soluzione naturale con composizione stabile e sicura per l’uomo e gli animali. Zologik® Carpet non è assolutamente un biocida, ma un prodotto naturale con funzioni ammendanti e migliorative per il suolo e le coltivazioni. Non è un veleno né contiene sostanze di origine chimica dannose per l’ambiente o per gli animali.

Zologik® Carpet è di sicura e semplice applicazione. Può essere tranquillamente distribuito Gli animali domestici come cani e gatti che è possibile frequentino le zone trattate, non risulteranno intossicati dal prodotto. Proveranno tuttavia fastidio fisico nel momento in cui cercassero di scavare o smuovere il terreno. Tale disturbo porterà gli animali ad evitare la zona in questione autonomamente e senza conseguenze sul loro benessere. Il prodotto si configura quindi come ideale per i terreni a ridosso di zone abitate o frequentate dalla popolazione, anche in presenza di animali da compagnia. Essendo la zeolite chabasite uno degli ingredienti principali, l’applicazione di Zologik® Carpet apporta tutti i relativi benefici. Tra questi è importante ricordare: protezione da stress termici; protezione da stress idrici; promotrice dello sviluppo di una sana pedofauna; prevenzione di ristagni idrici.

Zologik® Carpet è 100% ecocompatibile, non rilascia sostanze tossiche né in alcun modo nocive per le colture. Può essere applicato in ogni stadio di crescita e in ogni condizione climatica. Non risente di eventuali periodi piovosi né di differenti necessità idrologiche. Zologik® Carpet è testato per adattarsi automaticamente alle condizioni termiche e di umidità presenti; quindi, ogni tipologia di coltivazione può trarne vantaggio. La quantità di prodotto applicabile può essere studiata in base alle necessità locali, e suddivisa nel tempo in base alle condizioni colturali. Il prodotto ha effetto immediato, permettendo di avere un terreno più sano libero anche da animali selvatici pericolosi per le colture.

Zologik® Carpet è utile sia in grandi appezzamenti che in piccoli terreni privati. PANECO AMBIENTE si è infatti impegnata a sviluppare formati di diversa misura e adatti a ciascuna applicazione. Sono disponibili i formati big bag e confezioni da 25 kg, 5 kg e 1 kg.

Zologik® Carpet è una soluzione altamente innovativa studiata, sviluppata e prodotta in Italia. È frutto di anni di ricerca & sviluppo in collaborazione con diversi esperti e tecnici di settore. Questo, oltre che garantirne la qualità e novità, consente di rassicurare il cliente, che può essere così certo della sua efficacia e sicurezza).

VANTAGGI

  • soluzione naturale e 100% ecocompatibile
  • consentito in Agricoltura Biologica
  • composizione stabile e sicura per l’uomo e per l’ambiente
  • apporta i benefici della zeolite chabasite
  • rende la località meno interessante per arvicole, cinghiali, roditori, ungulati e altri mammiferi
  • modulabile e applicabile in base alle necessità e in qualsiasi tipo di coltivazione
  • semplice da distribuire, ad effetto immediato

//]]>