Trattamento naturale contro le Alghe ed i Depositi Organici delle Vasche Antincendio

 
 

SICURO, EFFICACE E BIODEGRADABILE PREVIENE GLI SCOPPI ALGALI, CONTROLLA IL FITOPLANCTON E AGISCE SULLE SOSTANZE ORGANICHE DISCIOLTE IN ACQUA

La prevenzione degli incendi è parte integrante della sicurezza sul lavoro. Ogni azienda in base al proprio livello di rischio di incendio, deve essere dotata di un sistema che preveda l’approvvigionamento di acqua, e chi necessita di apposite vasche, ha la stretta necessità che queste siano assolutamente prive di fioriture algali e depositi organici, per evitare possibili intasamenti in caso di approvvigionamento improvviso.

EcoCandy® Fire Tank è un valido strumento 100% naturale e biodegradabile, composto da materiale vegetale inoculato con substrato microbico naturale, destinato alle aziende soggette alla Normativa Europea Antincendio
UNI EN 12845 per la regolamentazione dei fattori di rischio.
Tale regolamentazione in molti casi prevede la presenza di vasche antincendio, ubicate all’interno dell’azienda, che abbiano la capacità di garantire una pressione costante in tutta la rete e abbiano una portata costante in tutti i punti di prelievo dell'acqua che siano idranti, naspi o sprinkler.

L’acqua contenuta nelle vasche di cui sopra deve quindi poter essere accessibile in qualsiasi momento.
La presenza in acqua di alghe, cianobatteri o sostanze organiche, oltre ad essere esteticamente poco gradevoli, può rappresentare un potenziale rischio per i sistemi di sicurezza a valle della vasca.
I filamenti tipici delle alghe blu-verdi infatti si accumulerebbero facilmente all’interno delle tubazioni e dei sistemi di spruzzo, compromettendone il funzionamento.

EcoCandy® Fire Tank rappresenta la soluzione ideale a questo problema, in quanto può essere utilizzato in specchi d’acqua di varia natura, cisterne e vasche di stoccaggio per irrigazione/antincendio e svariate altre tipologie di ambiente acquatico. Agisce prevenendo fioriture algali e agendo sulle sostanze organiche disciolte, in modo da rendere il sistema di nuovo sicuro.

EcoCandy® Fire Tank agisce direttamente sulle matrici e depositi organici presenti in acqua mediandone la degradazione e stabilizzazione con successivo equilibrio dell’ambiente acquatico.
Il prodotto ha ottime proprietà algamodulanti, prevenendo situazioni di eutrofizzazione e di crescita incontrollata di fitoplancton (alghe monocellulari, cianobatteri...). È inoltre un ottimo substrato per la crescita naturale di rotiferi, parameci e in generale di microrganismi utili alla vita già presenti nell’ambiente.
Se applicato correttamente in prossimità di giochi d’acqua a bassa portata, come fontane per l’ossigenazione, esplica anche l’azione di filtro meccanico con riduzione immediata della torbidezza dell’acqua.

Il prodotto NON è assolutamente un alghicida.

Viene fornito pronto all’uso. Il suo effetto inizia ad essere visibile dopo poco più di un paio di settimane dal posizionamento, e si protrae per un periodo stimato che varia tra i due e i quattro mesi. A temperature basse il prodotto necessiterà di più tempo per l’attivazione. Il suo effetto però successivamente sarà più visibile in quanto la parte biologicamente attiva in esso contenuta avrà avuto uno sviluppo parallelo rispetto agli organismi autoctoni.
 
 
error: Copyright bioecologicalsystem.com