OENS – SISTEMA DI NEBULIZZAZIONE CONTRO LE EMISSIONI ODORIGENE

OENS® è il sistema proprietario, e testato sul campo, per l’abbattimento immediato e efficace delle emissioni odorigene di qualunque tipo, sia diffuse che convogliate (es: camini).

Il problema delle emissioni di odore, dovuto all’emissione diffusa di composti volatili e polveri, può essere gestito e risolto prevedendo l’utilizzo di specifici sistemi di nebulizzazione che utilizzino i prodotti naturali PANECO AMBIENTE.
Si tratta nel dettaglio di sistemi ad atomizzatori aria/liquido che, miscelando la soluzione acquosa con l’aria, permettono di ottenere un effetto “spray secco”: la nebulizzazione dei sistemi OENS® garantisce l’efficienza di contatto tra le molecole odorigene e le molecole neutralizzanti con conseguente rimozione degli odori.

I sistemi OENS® sono costituiti da un quadro di pompaggio/miscelazione e da un quadro elettrico a PLC con software di gestione e, quest’ultimo, è comandato da un’interfaccia touchscreen 7” per la gestione delle linee di atomizzatori aria/liquido installati nei punti di trattamento.

Si potrà agire sia nella fase dinamica di movimentazione dei materiali (in modo continuo) che nella fase statica (con nebulizzazione temporizzata sulla base delle esigenze). Se sono già presenti sistemi di convogliamento o di filtraggio (es: camini, scrubber, biofiltri) si può agire anche andando a adattare il sistema a quelli esistenti.

I sistemi per la neutralizzazione delle emissioni odorigene OENS® sono stati studiati e creati per ridurre al minimo i costi di gestione e la manutenzione. Sono decisamente versatili in quanto permettono di neutralizzare le emissioni odorigene sia in ambienti interni che esterni, come su camini, scrubber, biofiltri, vasche, cisterne etc.

COME FUNZIONA?

L’unità centrale provvede in modo automatico alla preparazione della soluzione da erogare. All’accensione del ciclo, entra in funzione la pompa di mandata che provvede all’alimentazione del circuito di erogazione. In seguito, un timer inserito nel PLC dell’unità centrale gestisce la programmazione dei quadri di temporizzazione e blocco ventilazione. I particolari atomizzatori aria/liquido vantano un raggio d’azione (gittata) pari a 10 mt a 4 bar.
I sistemi OENS® potranno funzionare sia come abbattimento odori che come abbattimento polveri in funzione della pressione, e quindi della dimensione della goccia emessa.

PANECO AMBIENTE progetta e personalizza i sistemi su misura in base alle esigenze del cliente.
error: Alert: Content selection is disabled!!
//]]>