ENZYVEBA® 00PF

 
 

BIORIMEDIAZIONE NATURALE DI PRODOTTI FITOSANITARI IN TERRENI E CISTERNE DELLE ACQUE DI LAVAGGIO BOTTI AGRICOLE

EnzyVeba® 00PF è un complesso costituito da un elevato numero di microrganismi non geneticamente modificati associati in modo simbiotico, ad elevata carica. Risulta ideale in terreni agricoli interessati da un uso storico o intensivo di prodotti fitosanitari. Perfetto anche per la biodegradazione e quindi la rimozione del contenuto delle botti utilizzate in agricoltura per i trattamenti. Può essere utilizzato anche in vasche di raccolta dell’acqua di irrigazione, oppure canaline e sistemi di raccolta e ricircolo dell’acqua per coltivazioni fuori suolo.

Specificatamente formulato per la bonifica e la biorimediazione di terreni e volumi inquinati da prodotti fitosanitari (diserbanti, insetticidi, fumiganti, acaricidi, battericidi, fungicidi, nematocidi e repellenti). Grazie alla grande biodiversità dei microrganismi che lo compongono, è in grado di adattarsi e degradare naturalmente una moltitudine di prodotti fitosanitari ed altri inquinanti residuali chimici.

La miscela microbica è stata completamente caratterizzata, e contiene diverse specie da noi brevettate. Queste ultime, infatti, presentano particolari e uniche capacità di biorimediazione, alcune delle quali vengono sfruttate nel prodotto. Con EnzyVeba® 00PF si predilige comunque un approccio multi-azione, di modo da permettere anche la biorimediazione di zone inquinate da più sostanze diverse.

IMPIEGHI

  • coltivazioni in serra;
  • coltivazioni a pieno campo;
  • vasche di raccolta dell’acqua di irrigazione, canaline e sistemi di raccolta e ricircolo dell’acqua per coltivazioni fuori suolo;
  • botti e cisterne utilizzate per la distribuzione di prodotti fitosanitari di tipo agricolo.

//]]>