EcoCandy®

 
 

LA SOLUZIONE 100% BIODEGRADABILE PER UNA GESTIONE NATURALE DEL TUO LAGHETTO E DEGLI SPECCHI D’ACQUA

Previene l’eutrofizzazione, controlla il fitoplancton e agisce sulle materie organiche disciolte in acqua.

Può essere utilizzato in specchi d’acqua di varia natura, da laghetti, che siano decorativi, domestici (carpe Koi, pesci rossi, ninfee ecc…), laghetti di pesca sportiva, di allevamento ittico, di campi da golf, a fontane, biopiscine, cisterne e vasche di stoccaggio, abbeveratoi, e svariate altre tipologie di ambienti acquatici.
Per un funzionamento ottimale il prodotto dovrebbe essere posizionato in una zona con continuo ricircolo d’acqua. Lavora al meglio allo sbocco di un filtro o di una pompa e a valle di un gioco d’acqua, come una cascata o una fontana. Il continuo afflusso gli permette di filtrare le sostanze organiche disciolte, e di rilasciare sostanze utili, ottenute dai processi naturali dei microrganismi che lo abitano.

In condizioni ottimali ciascun prodotto è adatto a trattare 15m² di superficie. L’effetto sulle alghe è generalmente indipendente dalla profondità dello specchio d’acqua. Nel caso di bacini particolarmente profondi (2 metri o più) è consigliabile aumentare il dosaggio, per permettere un maggior effetto sulle sostanze organiche disciolte.

L’applicazione nei primi mesi dell‘anno risulta essere quella più efficace in quanto permette un corretto instaurarsi dell’equilibrio biologico prima del periodo maggiormente riproduttivo delle alghe. Per lo stesso motivo risulta molto efficace anche dopo la pulizia degli specchi d’acqua.

La durata del singolo prodotto si aggira attorno ai 3 mesi, ma ciò dipende molto dalla temperatura e dalla qualità dell‘acqua. Ad una durata minore in termini di tempo corrisponde generalmente un’efficacia maggiore e quindi risultati più visibili. Il prodotto esaurito può essere lasciato nell’ambiente in quanto 100% biodegradabile. Può anche essere riutilizzato nell’orto come strutturante del terreno o nei vasi, opportunamente mescolato.

Le dosi indicate hanno carattere generale e vanno adeguate alle singole situazioni, preferibilmente sulla base di un’analisi dell’acqua e dei fabbisogni dell’ambiente.
  • Previene la formazione di alghe;
  • Filtra il materiale organico disciolto;
  • Migliora le condizioni di vita e sviluppo dei pesci permettendo il graduale instaurarsi del ciclo biologico dell’ambiente acquatico;
  • Terreno fertile per la crescita di microrganismi utili alla vita;
  • Totalmente naturale e biodegradabile è ottenuto da materie prime di qualità di derivazione biologica;
  • Perfettamente compatibile con la vita acquatica e animale;
  • L’efficacia è provata da diverse pubblicazioni scientifiche e da anni di utilizzo dei suoi componenti.

 
 
error: Copyright bioecologicalsystem.com