EcoCandy®

 
 

LA SOLUZIONE 100% BIODEGRADABILE PER UNA GESTIONE NATURALE DEL TUO LAGHETTO E DEGLI SPECCHI D’ACQUA

PREVIENE L’EUTROFIZZAZIONE, CONTROLLA IL FITOPLANCTON E AGISCE SULLE MATERIE ORGANICHE DISCIOLTE IN ACQUA
EcoCandy® è un valido strumento 100% naturale e biodegradabile, composto da materiale vegetale inoculato con substrato microbico naturale. Agisce direttamente sulle matrici organiche presenti in acqua mediandone la degradazione e stabilizzazione con successivo equilibrio dell’ambiente acquatico.

EcoCandy® ha ottime proprietà algamodulanti, prevenendo situazioni di eutrofizzazione e di crescita incontrollata di fitoplancton (alghe monocellulari, cianobatteri...). È inoltre un ottimo substrato per la crescita naturale di rotiferi, parameci e in generale di microrganismi utili alla vita già presenti nell’ambiente.

Se applicato correttamente in prossimità di pompe o giochi d’acqua, esplica anche l’azione di filtro meccanico. Per i motivi di cui sopra migliora le condizioni di vita e sviluppo dei pesci permettendo il graduale instaurarsi del ciclo biologico dell’ambiente acquatico. Permette inoltre di ridurre la torbidezza dell’acqua e quindi di apprezzare al meglio gli stessi.

EcoCandy® NON è assolutamente un alghicida né un prodotto chimico.

Può essere utilizzato in specchi d’acqua di varia natura, come per esempio laghetti decorativi domestici (carpe Koi, pesci rossi, ninfee ecc…) laghetti di pesca sportiva, di allevamento ittico, di campi da golf, fontane, cisterne e vasche di stoccaggio, impianti di depurazione, abbeveratoi, e svariate altre tipologie di ambiente. Il prodotto esaurito può anche essere riutilizzato in coltivazioni, come strutturante del terreno, o nei vasi, opportunamente mescolato.

EcoCandy® viene fornito pronto all’uso. Il suo effetto inizia ad essere visibile dopo poco più di un paio di settimane dal posizionamento, e si protrae per un periodo stimato che varia tra i due e i quattro mesi. A temperature basse il prodotto necessiterà di più tempo per l’attivazione. Il suo effetto però successivamente sarà più visibile in quanto la parte biologicamente attiva in esso contenuta avrà avuto uno sviluppo parallelo rispetto agli organismi autoctoni.

VANTAGGI

  • previene la crescita indesiderata di alghe;
  • filtra il materiale organico disciolto;
  • migliora le condizioni di vita e lo sviluppo della popolazione ittica;
  • ripristina l'equilibrio ecologico dell'ambiente acquatico;
  • totalmente naturale e biodegradabile, è ottenuto da materie prime di qualità di derivazione biologica;
  • perfettamente compatibile con la vita acquatica e animale;
  • efficacia testata e documentata da varie pubblicazioni scientifiche e da anni di utilizzo dei suoi componenti.

 
 
//]]>